Blog

Crete Senesi

Crete Senesi
Crete Senesi, un lembo di Toscana quasi a forma di triangolo in provincia di Siena che abbraccia i comuni di Asciano e Rapolano Terme.
Caratteristiche
Creta in Toscano, ma ormai il termini è di uso comune anche nel resto d'Italia, è sinonimo di argilla, quell'argilla che 2,5 milioni di anni fa era il fondo del mare pliocenico che da San Gimignano lambiva Poggibonsi e si estendeva fino al Cetona ed Orvieto.

Esplora

Featured TREKKING con lezione di ripresa fotografica SULLE CRETE SENESI
6 ore 6 km 100 mt Principiante
14
Mucigliani (SI)
Un trekking facile con lezione monografica di tecniche di ripresa del paesaggio e del tramonto.
30.00 
in programmazione
Guarda
Featured TREKKING & YOGA SULLE CRETE SENESI
3 ore 6 km 100 mt Principiante
8
Leonina (SI)
Un trekking facile seguito da una lezione di di Anukalana Yoga aperta a tutti, già praticanti o neofiti nella bellissima cornice delle biancane al tramonto.
20.00 
in programmazione
Guarda
Featured DOG TREKKING SULLE CRETE SENESI
2 ore 6 km 100 mt Principiante
15
Le Crete - Leonina (SI)
Un trekking facile nella bellissima cornice delle biancane in compagnia dei nostri amici a quattro zampe e  dell'educatrice cinofila Elisa Ambrosetti.
20.00 
in programmazione
Guarda
Featured SULLA LUNA A “RIMIRAR LE STELLE” Passi, vino, stelle e musica
4/5 ore circa 6 km 150 mt Intermedio
15
Leonina (SI)
Un trekking facile al tramonto per aspettare le stelle cadenti con un calice di buon vino e le dolci note del flauto traverso di Jana Theresa Hildebrandt
14.00 
Guarda

Creta in Toscano, ma ormai il termini è di uso comune anche nel resto d’Italia, è sinonimo di argilla, quell’argilla che 2,5 milioni di anni fa era il fondo del mare pliocenico che da San Gimignano lambiva Poggibonsi e si estendeva fino al Cetona ed Orvieto.

Quel mare che, ritirandosi, ha portato alla formazione dei calanchi e delle biancane che offrono oggi ai nostri occhi paesaggi quasi lunari.

Una terra magica, fatta di saliscendi di stradine e colline, file di cipressi che sembrano disegnati dai pittori, la terra che si colora di creta e di argilla, di rosso e di terracotta, dove i tramonti spargono una luce quasi eterea e irreale.

Il modo migliore per scoprire questo angolo di paradiso. Lentamente, passo dopo passo, si può assaporare tutto quello che la natura ci regala.
Fare trekking nelle Crete Senesi significa fare parte del paesaggio avvolti dalla bellezza.

“La strada tortuosa che da Siena conduce all’Orcia traverso il mare rosso di crete dilavate, che mettono di marzo una peluria verde, è una strada fuori del tempo, una strada aperta, e punta con le sue giravolte al cuore dell’enigma.” (Mario Luzi)

Altre località

Regala una escursione

Gli oggetti passano e le belle esperienze che viviamo creano ricordi intensi e preziosi.
La vera felicità la trovi quando sei nel posto giusto, con le persone giuste e in armonia con te stesso. Nessun oggetto può farti sentire così.

Da soli

€ 15

Login

“Anche un viaggio di mille miglia inizia con un singolo passo” Lao Tzu

Indirizzo

Via Lodovico Consorti 4
53100 – SIENA (SI)

Cellulare

Email