GINNA TREK
Prezzo
Tour Type
Difficoltà
Max People
Durata
giornata intera
Km
10 km
Dislivello
50 mt
GINNA TREK
Abbiamo tutti un Fanciullino che abita il nostro corpo. Durante questa escursione avremmo deciso di far in modo che, oltre a camminare in un luogo magico a pochi metri dal mare, il Fanciullino possa giocare!
Prossime date
Scheda Tour
DESCRIZIONE
Il Tombolo di Cecina e Bibbona, in provincia di Livorno, è una Riserva Naturale unica. Grandi alberi che hanno mille storie da raccontare: da un lato il mare e dall’altro la pineta, nel mezzo una “strada” che ha una storia nel tempo. Da una parte all'altra di esse picccoli sentieri sono stati disegnati dal passaggio di milioni di piedi in questi anni. L’escursione è molto semplice perché non vi è nessun tipo di dislivello e la tipologia di fondo è regolare.
Abbiamo deciso di voler dare un taglio diverso a questa giornata insieme. Ecco allora che al camminare abbiamo voluto abbinare qualche “gioco”. Di cosa si tratta?! Semplice! La ginnastica dei tempi andati, quella che ricordano i nonni: fatta di semplici percorsi di gincana o altri esercizi che possano stuzzicare la coordinazione e l’equilibrio.
Ognuno di noi ha un Fanciullino: l’obiettivo di questa escursione è quello di farlo divertire, ridere e giocare come, forse, non faceva da anni. Ovviamente è ideale per tutta la famiglia: anche i piccoli camminatori si possono unire: età minima 9 anni con tanta voglia di camminare perché comunque 10 chilometri sono da fare!
Questa attività proposta da Escursioni Toscana è in collaborazione con il Metodo AnnaAllena® di Annalena Cocchi, Tecnico di 2° livello ACSI di Nordic Walking.
DATI TECNICI
Difficoltà: Principiante
Lunghezza: 10 km
Dislivello: 50 metri
Durata: giornata intera
Requisiti: è richiesto un minimo di allenamento necessario per percorrere 10 km in gran parte ombreggiato.
In caso di maltempo gli eventi potranno subire modifiche o cancellazioni.
DETTAGLI
RITROVO
Parcheggio libero via dei Cavalleggeri - Bibbona ore 10
(In caso di variazioni verrà inviata una notifica via mail)
RITORNO
Percorso ad anello e si ritorna al luogo di partenza
Pagamento in loco il giorno dell’escursione
Prenotazione obbligatoria
Bambini sopra 8 anni
LA GUIDA SI RISERVA SIN D’ORA LA FACOLTÀ DI MODIFICARE L’ITINERARIO IN FUNZIONE DELLE CONDIZIONI METEO O SE LA SICUREZZA DEL GRUPPO LO RENDESSE NECESSARIO.
COSA PORTARE
- Scarpe da trekking (no suola liscia)
- Abbigliamento a strati (con eventuale maglietta di ricambio)
- Giacca anti pioggia/anti vento
- Acqua (almeno 1 litro per persona)
- Zaino (e coprizaino in caso di pioggia)
- Frutta e/o snack
- Occhiali da sole
- Pranzo al sacco
Incluso/Escluso
- Accompagnamento con Guida Escursionistica abilitata e certificata dalla Regione Toscana abilitata ai sensi della L.R. 42 del 23/03/2000 e succ. mod.
- I costi di spostamento per raggiungere il luogo di partenza ed il rientro, che verrà effettuato autonomamente con mezzi privati.
- Tutto ciò che non è indicato in “incluso”.
- Pranzo picnic a sacco.