Blog

Talamone delle Meraviglie

Talamone delle Meraviglie

A Talamone si trova una delle porte di accesso al Parco Naturale della Maremma, circa 100 Kmq di territorio protetto su cui si snodano vari itinerari da percorrere a piedi, in bicicletta, a cavallo, in canoa o anche in carrozza.
L’itinerario che abbiamo testato oggi è il T2, un anello tra macchia mediterranea e scorci sul mare di una bellezza che lascia a bocca aperta.

Gli itinerari che partono da Talamone sono quelli meno conosciuti ma è un vero peccato perchè offrono passaggi davvero incredibili.
E allora abbiamo pensato di mettere in programma per il prossimo mese questo bellissimo percorso.
Il mare è sempre bello, io lo adoro in ogni stagione ma i mesi meno caldi sono di sicuro i migliori per apprezzarlo “in movimento”, esplorando sentieri e luoghi poco frequentati. In questi periodi il caldo non è un ostacolo al cammino, anzi è un compagno ideale che scalda le giornate fresche e ci regala quei gradi di temperatura che ci mancano in città, facendoci assaporare primi assaggi di primavera. 
La “chicca” di questo percorso (che è comunque tutto strepitoso secondo me 😉 ) è senza dubbio l’arrivo alla spiaggia delle Cannelle, una caletta privata alla quale si accede solo con le guide. L’acqua limipidissima ci permette di vedere il fondale scoglioso e godere delle infinite sfumature di colore…insomma un vero spettacolo da non perdere!

E voi cosa aspettate ad unirvi a noi?

“Se vuoi andare veloce cammina da solo. Se vuoi andare lontano cammina con gli altri”. (Proverbio Africano)
❤️

Login

“Anche un viaggio di mille miglia inizia con un singolo passo” Lao Tzu

Indirizzo

Via Lodovico Consorti 4
53100 – SIENA (SI)

Cellulare

Email