TREKKING & YOGA SULLA MONTAGNOLA SENESE
Prezzo
Tour Type
Difficoltà
Max People
Durata
4 ore
Km
5,5 km
Dislivello
180 mt
TREKKING & YOGA SULLA MONTAGNOLA SENESE
Un trekking facile seguito da una lezione di di Anukalana Yoga aperta a tutti, già praticanti o neofiti tra i boschi della Montagnola Senese.
Prossime date
Scheda Tour
DESCRIZIONE
Ci muoviamo in prossimità della Villa del Cetinale, stupenda residenza barocca dei Chigi valuta dal Papa Alessandro VII e realizzata da architetti allievi del Bernini; pur restando fuori del perimetro della Villa la collocazione del luogo ci regala vedute stupende sul paesaggio campestre e le alture circostanti. Raggiungeremo il Romitorio dal quale si può ammirare la vista dall’alto sull’intero complesso della Villa e dei suoi stupendi giardini, i primi in Italia ad essere conformati “alla francese”; la via del ritorno è tutta rivolta verso l’ampio paesaggio nel quale ci tuffiamo fino al rientro nel caratteristico borgo di Ancaiano, antico baluardo a presidio del possesso di Siena verso la Val d’Elsa.
Dopo la passeggiata faremo una lezione di Anukalana Yoga aperta a tutti, già praticanti o neofiti al Circolo Arci di Ancaiano.
Attraverso la pratica ci riconnetteremo al corpo attraverso il respiro che già percepiamo camminando.
Con il metodo Anukalana cercheremo il modo più naturale di muovere il corpo e lasciare fluire il respiro. Pulsando tra espansione e ritrazione il ritmo intrinseco della natura.
L'insegnante di yoga: Bianca Bonoli
Bianca Bonoli, nome spirituale Ma Anand Devi.
La sua attitudine all’introspezione l' ha avvicinata alle pratiche meditative già all’età di 16 anni sperimentando la “meditazione dinamica” al centro Osho Miasto in Toscana. Dopo qualche anno è entrata in contatto con la disciplina dello Yoga. La voglia di approfondire ha portato Bianca a seguire vari workshop con diversi insegnanti di yoga come Andrea Boni, Piero Vivarelli, Mark Holzman, Maurizio Morelli, Kamini Desai e aktri.
Nel 2018 ho fatto volontariato al Centro buddista Lama Tsong Kapa di Pomaia (LI) e lì si è formata come “Life Coach” presso l’ Università Popolare STEP Consapevole di Ferrara. Ha iniziato la sua formazione come insegnante di yoga con la scuola Samadhi di Firenze concludendo il teacher training 200 HR Anukalana Inspired.
Ha conosciuto l’acroyoga per la prima volta nel 2017. Successivamente se ne è perdutamente innamorata e nel 2019 ho concluso la formazione di 200 HR come “Istruttore AcroYoga Anukalana Inspired”.
La sua formazione come insegnante di yoga continua a Bali dove ho concluso le ‘300HR Sex, wealth and death informed’ con la scuola ‘High Vibe Yoga’ di Emily Kuser. Ad oggi sta frequentando il teacher training 300hr con la scuola Samadhi di Firenze per diventare insegnante di Anukalana Yoga.
DATI TECNICI
Difficoltà: Principiante
Lunghezza: 5,5 km
Dislivello: 180 metri
Durata: 4 ore circa
Requisiti: è richiesto un minimo livello di allenamento necessario per percorrere 5,5 km con un leggero dislivello.
In caso di maltempo gli eventi potranno subire modifiche o cancellazioni.
DETTAGLI
RITROVO
Via Casellaccia, 5, 53018 Sovicille SI ore 15
RITORNO
Percorso ad anello e si ritorna al luogo di partenza intorno alle ore 19
Prenotazione obbligatoria
Bambini sopra 8 anni
LA GUIDA SI RISERVA SIN D’ORA LA FACOLTÀ DI MODIFICARE L’ITINERARIO IN FUNZIONE DELLE CONDIZIONI METEO O SE LA SICUREZZA DEL GRUPPO LO RENDESSE NECESSARIO.
COSA PORTARE
- Scarpe da trekking
- Giacca anti pioggia/anti vento
- Acqua
- Tappetino yoga
- Zaino (e coprizaino in caso di pioggia)
- Kit AntiCovid19- obbligatorio: mascherine, gel igienizzante mani
Incluso/Escluso
- Accompagnamento con Guida Escursionistica abilitata e certificata dalla Regione Toscana abilitata ai sensi della L.R. 42 del 23/03/2000 e succ. mod.
- Lezione yoga con insegnante certificato
- I costi di spostamento per raggiungere il luogo di partenza ed il rientro, che verrà effettuato autonomamente con mezzi privati.
- Tutto ciò che non è indicato in “incluso”.