TRAMONTO A CALA VIOLINA : Smart Photo Trek
Prezzo
Tour Type
Difficoltà
Max People
Durata
mezza giornata
km
10 km
Dislivello
100 metri
TRAMONTO A CALA VIOLINA : Smart Photo Trek
Il territorio delle Bandite di Scarlino è un mix di meraviglie tra macchia e mare. Il profumo del bosco e delle piante si mescola a quello del mare e della salsedine. La strada panoramica che percorreremo regala scorci splendidi sull'acqua e a perdita d'occhio verso il Golfo di Follonica, fino a Piombino... Populonia e la non lontana Val di Cornia .
La magia di Cala Violina sarà tutta per noi in un tardo pomeriggio speciale! La musica della sabbia e io colore del mare riempiranno gli occhi di pura energia.
Prossime date
Scheda Tour
DESCRIZIONE
Un trekking facile e alla portata di tutti dedicato al tramonto: ne ammireremo la bellezza infinita e cercheremo di imparare (con l'aiuto della guida che è anche una fotografa professionista) a raccontarlo con i nostri occhi usando "semplicemente" il nostro smartphone.
Il sentiero è largo e accessibile a tutti. Le salite sono brevi e di piccola entità. Il percorso è adatto anche a bambini/e e ragazzi/e abituati a camminare sulla distanza indicata nella scheda.
Una volta arrivati a Cala Violina ci fermeremo a scattare foto e a godere della magia del tramonto.
Il rientro sarà sul medesimo sentiero godendo delle ultime luci del tramonto e i primi minuti dell'oscurità. Torce e frontali illumineranno il mare e il bosco creando una magia unica.
DATI TECNICI
Difficoltà: Intermedio
Lunghezza: 10 km
Dislivello: 100 metri
Durata: mezza giornata
Requisiti: è richiesto un minimo di allenamento necessario per percorrere 10 km in estate e in ambiente ombreggiato con piccole zone soleggiate.
In caso di maltempo gli eventi potranno subire modifiche o cancellazioni.
DETTAGLI
RITROVO
Portiglioni (Scarlino, GR) ore 14.45
(In caso di variazioni verrà inviata una notifica via mail)
RITORNO
Portiglioni (Scarlino, GR) ore 18 circa
Cani ammessi su richiesta
LA GUIDA SI RISERVA SIN D’ORA LA FACOLTÀ DI MODIFICARE L’ITINERARIO IN FUNZIONE DELLE CONDIZIONI METEO O SE LA SICUREZZA DEL GRUPPO LO RENDESSE NECESSARIO.
COSA PORTARE
- Scarpe da trekking (no suola liscia)
- Abbigliamento a strati (con eventuale maglietta di ricambio)
- Giacca anti pioggia/anti vento
- Acqua (almeno 1 litro per persona)
- Zaino (e coprizaino in caso di pioggia)
- Frutta e/o snack
- Luce frontale o torcia
Incluso/Escluso
- Accompagnamento con Guida Escursionistica abilitata e certificata dalla Regione Toscana abilitata ai sensi della L.R. 42 del 23/03/2000 e succ. mod.
- Tutto ciò che non è indicato in “incluso”.