Riflettori accesi: Luci & Colori
Prezzo
Tour Type
Difficoltà
Max People
Durata
mezza giornata
Km
8 km
Dislivello
100 mt
Riflettori accesi: Luci & Colori
Un percorso ad anello alla scoperta dello Spettacolo della Natura, scelto come location per film che hanno fatto la storia del Cinema Italiano.
Prossime date
Scheda Tour
DESCRIZIONE
Un percorso ad anello alla scoperta dello Spettacolo della Natura, scelto come location per film che hanno fatto la storia del Cinema Italiano. Passeggiando lungo il primo Sentiero Naturalistico nelle Crete Senesi, scopriremo il Geosito delle Biancane di Leonina, set cinematografico di pellicole del genio di Monicelli, per snodarsi nella scenografica campagna fino all’albero di “Pinocchio”, recentemente girato da Garone. Il nostro cammino sarà accompagnato dal continuo cambio di luci e colori, con il sole che piano piano si avvierà verso il tramonto. L’obiettivo sarà quello di immergerci in questa “Grande Bellezza” che il territorio sa regalarci, cercando di re-interpretarla dal nostro punto di vista: soffermandoci in 5 tappe selezionate, questa volta saremo noi a cogliere 5 aspetti o sensazioni che più ci colpiscono e a interpretarli scattando foto con i nostri telefoni. Un piccolo momento di post produzione e il nostro personale film sarà completo!
...Ciak si gira!
Ogni partecipante potrà scaricare sul suo cellulare un’App (indicata dalla Guida) che servirà per imparare le basi di una semplice post-produzione fotografica degli scatti fatti lungo il percorso.
DATI TECNICI
Difficoltà: Principiante
Lunghezza: 8 km
Dislivello: 100 metri
Durata: mezza giornata
Requisiti: non è richiesto un minimo di allenamento.
In caso di maltempo gli eventi potranno subire modifiche o cancellazioni.
DETTAGLI
RITROVO
Parcheggio libero Ufficio Turistico di Arbia (V.le Toscana, Arbia-Asciano) ore 14
RITORNO
Parcheggio libero Ufficio Turistico di Arbia (V.le Toscana, Arbia-Asciano) ore 18
Cani ammessi su richiesta
LA GUIDA SI RISERVA SIN D’ORA LA FACOLTÀ DI MODIFICARE L’ITINERARIO IN FUNZIONE DELLE CONDIZIONI METEO O SE LA SICUREZZA DEL GRUPPO LO RENDESSE NECESSARIO.
COSA PORTARE
- Scarpe da trekking (o da ginnastica )
- Abbigliamento a strati (con eventuale maglietta di ricambio)
- Giacca anti pioggia/anti vento
- Acqua
- Zaino
- Frutta e/o snack
Incluso/Escluso
- Accompagnamento con Guida Escursionistica abilitata e certificata dalla Regione Toscana abilitata ai sensi della L.R. 42 del 23/03/2000 e succ. mod.
- I costi di spostamento per raggiungere il luogo di partenza ed il rientro, che verrà effettuato autonomamente con mezzi privati.
- Tutto ciò che non è indicato in “incluso”.