BAGNO DI FORESTA: IL BOSCO NASCOSTO
Prezzo
Tour Type
Difficoltà
Max People
Durata
mezza giornata
Km
5 km
Dislivello
100 mt
BAGNO DI FORESTA: IL BOSCO NASCOSTO
In un bosco mi piace mettere l’orecchio per terra e sentire che cosa raccontano le radici al cielo e i sentieri alle galassie.
(Fabrizio Caramagna)
Il bosco nascosto è una piccola perla delle Colline Metallifere nella zona de LA CURA NUOVA (Massa M.ma) e più precisamente nei pressi della Tenuta di Morri’s Farm.
Prossime date
Scheda Tour
DESCRIZIONE
Il percorso è molto semplice, ma al tempo stesso estremamente suggestivo e ideale per un Bagno di Foresta. Di che cosa si tratta? In breve: passare del tempo in foresta, vagando tranquillamente al suo interno con i sensi aperti, per entrare in relazione con essa. Le immagini e i suoni rilassanti danno una pausa alle nostre risorse mentali. Consentono alla nostra mente di vagare e di riflettere, ripristinando così la nostra capacità di pensare in modo più chiaro.
Non vi raccontiamo niente di quello che potrà apprezzare il tuo naso, le tue orecchie, i tuoi occhi, il tuo palato, i tuoi piedi e le tue mani.
Per permettere di godere a pieno del luogo e dell’animazione prevista quest’attività prevede un gruppo non superiore a 12 persone. Ciò consentirà una guida più serena e una pratica di immersione rigenerante.
Escursioni Toscana si riserva la possibilità di organizzare un secondo gruppo per il pomeriggio dello stesso giorno, qualora il gruppo della mattina raggiungesse il numero massimo di partecipanti.
DATI TECNICI
Difficoltà: Principiante
Lunghezza: 5 km
Dislivello: 100 metri
Durata: mezza giornata
Requisiti: non è richiesto un minimo di allenamento.
In caso di maltempo gli eventi potranno subire modifiche o cancellazioni.
DETTAGLI
RITROVO
Parcheggio libero presso Moris Farm ore 9.30
(In caso di variazioni verrà inviata una notifica via mail)
RITORNO
Percorso ad anello e si ritorna al luogo di partenza
Pagamento in loco il giorno dell’escursione
Prenotazione obbligatoria
Bambini sopra 8 anni
LA GUIDA SI RISERVA SIN D’ORA LA FACOLTÀ DI MODIFICARE L’ITINERARIO IN FUNZIONE DELLE CONDIZIONI METEO O SE LA SICUREZZA DEL GRUPPO LO RENDESSE NECESSARIO.
COSA PORTARE
- Scarpe da trekking (no suola liscia)
- Abbigliamento a strati (con eventuale maglietta di ricambio)
- Giacca anti pioggia/anti vento
- Acqua (almeno 1 litro per persona)
- Zaino (e coprizaino in caso di pioggia)
- Frutta e/o snack
- Occhiali da sole
- Pranzo al sacco
Incluso/Escluso
- Accompagnamento con Guida Escursionistica abilitata e certificata dalla Regione Toscana abilitata ai sensi della L.R. 42 del 23/03/2000 e succ. mod.
- I costi di spostamento per raggiungere il luogo di partenza ed il rientro, che verrà effettuato autonomamente con mezzi privati.
- Tutto ciò che non è indicato in “incluso”.